Il centro estetico Bertilla Linea Estetica nasce a Treviso negli anni sessanta, dalla grande passione e attenzione verso il benessere degli altri della titolare Bertilla Chiesurin Pilato. Appassionata fin da ragazzina di tutto ciò che riguarda l’estetica, frequenta una scuola francese per professionalizzarsi. Al momento di regolarizzare la sua posizione si iscrive in un primo momento, seconda in tutta la provincia di Treviso, all’Albo dei Parrucchieri perché la sua categoria professionale ancora non esiste.
Come nasce il primo centro estetico di Colfosco, Treviso
Una storia di passione accompagna l'apertura del centro estetico a Treviso
Bertilla non ha mai vissuto la sua professione come un lavoro ma come la sua vita, sempre alla ricerca costante di migliorarsi ed adeguarsi alle novità del suo settore. Nel corso della sua attività è riuscita a trasmettere questi valori anche a quelle che diventeranno in seguito le sue storiche collaboratrici: la figlia Serena e la nipote Nelli. Insieme sono riuscite a creare un ambiente familiare in cui ogni persona si sente a proprio agio e inizia un percorso di benessere scelto appositamente per lei. Un’oasi felice in cui chi “entra” riesce a vivere veri e propri momenti di serenità lontano dallo stress quotidiano.
La loro professionalità si condensa nelle parole di Serena:
“La bellezza esteriore è l’immagine di quella interiore, per questo nel nostro centro prestiamo particolare attenzione e cura non solo all’estetica del corpo ma anche della mente…un percorso dall’interno verso l’esterno per dare il giusto valore e tempo a noi stessi”