Entrate nel "salotto" di Isola Serena a fare quattro chiacchere...
Mi chiamo Serena, ho iniziato il mio cammino come estetista all’interno del centro estetico Bertilla Linea Estetica dove svolgo la mia professione. Nel corso del tempo la passione verso la parte del mio lavoro maggiormente orientata al benessere fisico delle persone, mi ha spinta ad iscrivermi all’Istituto di Medicina Naturale di Urbino ed in seguito all’Istituto Rudy Lanza di Torino.
Mi sono dedicata, inoltre, alla conoscenza della Floriterapia, metodo di cura naturale che prevede l’uso di essenze di fiori selvatici, e alla Kinesiologia, una pratica naturale che cerca di individuare, attraverso le risposte del nostro corpo a particolari stimoli, cause profonde di malessere.
Vorrei, attraverso il blog, “aprire” una sorta di salotto virtuale, per chiunque lo voglia, dove si possa chiacchierare e confrontarci su una passione comune; questo per aiutarci a crescere ascoltando le esperienze di ognuno, sempre valide perché, come in ogni campo, anche in questo non si finisce mai di imparare.
Come operatrice del benessere, penso sia un dovere mettere a disposizione del pubblico la propria professionalità e i propri consigli nonché un enorme beneficio, attraverso la conoscenza, aumentare la consapevolezza individuale. A livello personale ritengo sia altrettanto importante collaborare assieme agli altri con le proprie esperienze e curiosità perché mi sento come una goccia che sta nel mare di tutti, per tutti! L’aggettivo “naturale” significa per me, un determinato stile di vita, da attuare attraverso la prevenzione; è avere rispetto del mondo in cui viviamo e attenzione per gli altri. Quando parlo di passione per il mio lavoro parlo di passione per la Vita stessa…come potrebbe essere altrimenti?